Informativa sulla privacy

AREA rispetta la tua privacy. La presente Informativa sulla privacy ti informa delle nostre pratiche sulla privacy e delle scelte che puoi fare sul modo in cui le tue informazioni vengono raccolte online e su come tali informazioni vengono utilizzate. Questa dichiarazione è prontamente disponibile sulla nostra home page e nella parte inferiore di ogni pagina Web AREA. In caso di domande o dubbi in merito a questa dichiarazione, è necessario contattare AREA utilizzando le informazioni di contatto incluse alla fine della presente informativa. 

Siti coperti dalla presente Informativa sulla privacy

La presente Informativa sulla privacy si applica a tutti i siti web e domini di proprietà di AREA, ad eccezione del fatto che verrà applicata un’informativa sulla privacy o un’informativa pubblicata sui siti Web AREA specifici di un particolare programma o servizio AREA anziché la presente Informativa sulla privacy. Link a siti web non AREA: il sito WEB AREA può fornire collegamenti a siti Web di terze parti per comodità e informazioni. Se accedi a tali link, lascerai il sito WEB AREA. AREA non controlla tali siti o le loro pratiche sulla privacy, che possono differire dalle pratiche di AREA. Non approviamo o facciamo alcuna dichiarazione su siti web di terze parti. I dati personali che scegli di fornire o che vengono raccolti da queste terze parti non sono coperti dall’Informativa sulla privacy dell’AREA. Ti invitiamo a rivedere l’informativa sulla privacy di qualsiasi azienda prima di inviare le tue informazioni personali. 

Natura delle informazioni personali raccolte

Per servirti meglio e comprendere le tue esigenze e interessi, AREA raccoglie, esporta e utilizza le informazioni personali con un preavviso e un consenso adeguati, insieme ai documenti richiesti con le autorità di protezione dei dati, se applicabile. 

Ad esempio, quando richiedi informazioni, ti abboni a materiali di marketing o di supporto, ti registri, partecipi a concorsi o partecipi a sondaggi o fai domanda per un lavoro su AREA, ti chiederemo di fornire informazioni personali per completare queste transazioni. I tipi di informazioni personali che ci fornisci in queste pagine possono includere informazioni di contatto come il tuo nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail; e altre informazioni univoche come ID utente e password, preferenze di prodotti e servizi, preferenze di contatto, background educativo e occupazionale e dati di interesse sul lavoro. 

Come utilizziamo le tue informazioni

L’AREA delle informazioni raccoglie per comprendere le vostre richieste e interessi, aiuta AREA a fornire un servizio coerente e personalizzato. Ad esempio, AREA può utilizzare le tue informazioni per comunicare con te su prodotti e servizi; 

  • fornire assistenza e supporto; 
  • aggiornarti su nuovi servizi e vantaggi; 
  • selezionare i contenuti da comunicarti; 
  • personalizzare il sito web area; 
  • consentono di partecipare a concorsi e sondaggi 

AREA manterrà i diritti di decidere in merito alle vostre richieste di informazioni, in base alle politiche di sicurezza aziendali.

Come condividiamo le tue informazioni

AREA non venderà, affitterà o affitterà le tue informazioni personali ad altri se non come descritto nella presente Informativa. AREA condivide le informazioni personali nei seguenti modi: 

AREA mantiene fornitori di servizi e fornitori per fornire prodotti, servizi e soluzioni ai clienti completi e per assistere AREA nelle iniziative di marketing e comunicazione. Questi fornitori includono, ad esempio, responsabili del trattamento automatizzati dei dati e spedizionieri. I fornitori e i fornitori di servizi sono tenuti per contratto a mantenere riservate le informazioni ricevute per conto di AREA e non possono utilizzarle per scopi diversi dall’esecuzione dei servizi che stanno svolgendo per AREA. 

Fatta eccezione per quanto descritto nella presente Informativa, AREA non condividerà le informazioni personali fornite a AREA con terze parti non AREA senza il tuo permesso, a meno che: (i) non risponda a richieste di informazioni debitamente autorizzate di polizia e autorità governative; (ii) rispettare qualsiasi legge, regolamento, mandato di comparizione o ordine del tribunale; (iii) contribuire a prevenire le frodi o a far rispettare o proteggere i diritti e le proprietà di AREA o delle sue controllate; o (iv) proteggere la sicurezza personale dei dipendenti area e di terzi sulla proprietà AREA.

Le tue scelte e la selezione delle tue preferenze sulla privacy

AREA ti dà l’opportunità di ricevere alcune informazioni che completano i nostri prodotti e servizi. Ad esempio, puoi ricevere le nostre newsletter inoltrato via e-mail. AREA manterrà il diritto di decidere, per ogni utente registrato, il contenuto delle comunicazioni. È possibile effettuare o modificare le scelte relative alla ricezione di abbonamenti o comunicazioni generali utilizzando i metodi elencati nelle sezioni seguenti. 

Questa opzione non si applica alle comunicazioni principalmente ai fini della gestione di contratti o altri avvisi amministrativi e transazionali in quanto lo scopo principale di queste comunicazioni non è di natura promozionale. 

Le comunicazioni e-mail che ricevi da AREA saranno fornite in conformità con questa dichiarazione. Alcune comunicazioni e-mail possono utilizzare strumenti automatici di raccolta dei dati. Le comunicazioni di abbonamento includono newsletter via e-mail, aggiornamenti software, ecc. che potrebbero essere espressamente richieste dall’utente o che l’utente ha acconsentito a ricevere.

Le comunicazioni generali di AREA forniscono informazioni su prodotti, servizi e/o supporto. Ciò può includere informazioni sui nuovi prodotti, offerte speciali o inviti a partecipare a ricerche di mercato. 

Dopo aver richiesto tali comunicazioni, è possibile rifiutare di riceverle utilizzando uno dei seguenti metodi: 

  • selezionare il link “annulla iscrizione” via e-mail o seguire le istruzioni di opt-out incluse in ogni comunicazione di abbonamento. 
  • scrivere all’Ufficio Sicurezza AREA. Assicurati di fornire il tuo nome, e-mail e indirizzo postale e informazioni pertinenti specifiche sugli abbonamenti AREA che non desideri più ricevere.

Accesso e accuratezza delle informazioni

AREA si impegna a mantenere le tue informazioni personali registrate con precisione. Abbiamo implementato tecnologie, processi di gestione e politiche per contribuire a mantenere l’accuratezza dei dati. AREA fornisce alle persone un accesso ragionevole alle informazioni personali che hanno fornito a AREA e la ragionevole capacità di esaminarlo e correggerlo, bloccare o cancellazione, a titolo applicabile. Per proteggere la tua privacy e sicurezza, prenderemo anche misure ragionevoli per verificare la tua identità, come richiedere una password e un ID utente, prima di concedere l’accesso ai tuoi dati. Per visualizzare e modificare le informazioni personali fornite direttamente a AREA, è possibile tornare alla pagina Web in cui sono stati originariamente inviati i dati e seguire le istruzioni contenute in tale pagina Web oppure contattare l’Ufficio sicurezza AREA.

Proteggere le tue informazioni personali

AREA prende sul serio la fiducia che metti in noi. Per impedire l’accesso o la divulgazione non autorizzati, mantenere l’accuratezza dei dati e garantire l’uso appropriato delle informazioni, AREA utilizza procedure fisiche, tecniche e amministrative appropriate per salvaguardare le informazioni che raccogliamo. Utilizziamo la crittografia SSL (Secure Sockets Layer) durante la raccolta o il trasferimento di informazioni personali. La crittografia SSL è progettata per rendere le informazioni illeggibili da chiunque tranne noi. Questa misura di sicurezza funziona quando vedi il simbolo di una chiave ininterrotta o di un blocco chiuso (a seconda del browser) nella parte inferiore della finestra del browser.

Modifiche a questa informativa

Se cambieremo la nostra informativa sulla privacy, pubblicheremo l’informativa rivista qui, con una data di revisione aggiornata. 

Per contattarci

Valoriamo le tue opinioni. Se hai commenti o domande sulla nostra informativa sulla privacy, inviali all’Ufficio sicurezza AREA: 

Area S.p.A. con socio unico
MXP Business Park

Ufficio sicurezza
privacy@area.it
Via Gabriele d’Annunzio, 2
21010 Vizzola Ticino (VA) – Italy
Telefono +39 0331 710.000
Fax +39 0331 710 100